domenica 22 aprile 2007

Con le famiglie dei malati di Alzheimer.....

Che sabato pomeriggio! Stare vicina alle mogli, mariti, sorelle degli ammalati è stata un'esperienza che mi ha molto arricchito. Questa, come tante altre malattie, è invalidante per l'ammalato e per la sua famiglia. L'associazione che ho visitato si trova in via La Loggia. E' un posto molto bello e ben curato ma non riceve da tempo finanziamenti, nè comunali, nè regionali. Il mio programma attenziona particolarmente la problematica riguardante proprio i malati di Alzheimer: mi occuperò, infatti, di trovare le strade giuste per aumentare il numero di persone da ospitare e per attivare la struttura-soggiorno, creando contemporaneamente nuove opportunità occupazionali.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo commento non c'entra nulla con il titolo della discussione, ma non è possibile commentare le foto.
Riguardo a quella scattata con la Santanchè, sbaglio o è stata fatta durante il convegno elettorale di un altro candidato al Comune (Coppolino)?
Certo che ce ne vuole di coraggio a pubblicare una foto del genere prendendosi meriti che non si hanno.

Maria Rita PICONE ha detto...

Caro anonimo, non ci vuole alcun coraggio quando si fanno le cose in buona fede. Non mi prendo alcun merito, è una foto spiritosa recente, non mi sembrava il caso di pubblicare una di quelle scattate durante la cena a casa della Santanchè a Roma un anno fa. Con Daniela abbiamo fatto tante battaglie insieme a difesa delle donne, i leader politici non appartengono a nessuno, non sarebbero leader. Auguro a tutti i colleghi di partito un sincero in bocca al lupo. Grazie del tuo commento.

Anonimo ha detto...

L'unione fa la forza.
L'Unione rischia di essere una forza anche per queste piccole beghe, certamente dettate dalla tensione della campagna elettorale.
Una foto non è un merito nè un demerito: forse sarebbe meglio chiamarla con il vecchio nome: istantanea.
Da elettore storico di destra sono stanco del gioco delle commari: il chiacchiericcio sterile lasciamolo ad Orlando & C.
Noi facciamo politica, Noi siamo di Alleanza Nazionale.
E ben vengano i leader nazionali a supportare i candidati e ben vengano, da parte di questi, gli attestati di stima e di rispetto.
Le frammentazioni, gli sgambetti, le ripicche, le battutine alle spalle non fanno che sminuire TUTTO il Partito, rendendoci ridicoli ai nostri occhi e, peggio ancora, a quelli dei nostri avversari.
Perdonatemi lo sfogo.
Auguri a Maria Rita Picone ed a tutti gli altri candidati consiglieri.
Auguro a tutti di poter festeggiare l'ingresso a Palazzo delle Aquile con una bella foto.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo solo su un punto e cioè che il commento "non c'entra nulla" ma non solo con il titolo della discussione. Ci vuole coraggio a criticare la pubblicazione di una foto, quasi che la Santanchè fosse proprietà privata di questo o di quel candidato; altrettanto coraggio ci vuole ad evidenziare il candidato unico "proprietario" dell'intervento della Signora Santanchè. Non trovo nulla di più calzante che lo slogan campeggiante sui "lapini": la tua invidia è la mia fortuna.....
Grande MR siamo tutti con te!!!

Anonimo ha detto...

una donna meravigliosa...il suo carattere unico,il suo carisma,la sua caparbietà,la sua bramosia la rendono la donna che noi tutti vorremmo che ci appoggiasse..qst è quello che speriamo,credendoci,tt noi suoi proseliti..IN BOCCA AL LUPO!:)

Maria Rita PICONE ha detto...

Ciao elettore di destra, non avrei saputo fare analisi più esatta. Ti ringrazio a nome mio e di tutti coloro che credono ancora in Alleanza Nazionale.

Maria Rita PICONE ha detto...

Grazie del tuo affetto gfb,non temiamo l'invidia di nessuno. Sei grande.

Maria Rita PICONE ha detto...

A brì: il tuo entusiasmo mi carica molto. Con le persone come te non possiamo perdere. Grazie del commento.

Anonimo ha detto...

è un vero piacere notare che vi sono ancora persone attente a queste fondamentali tematiche della nostra quanto mai frenetica società... ogni tanto soffermarsi, guardandosi intorno, e cercare di affrontare queste crude realtà lascia ben sperare. Se tu non dovessi passare alle prossime elezioni sarebbe solo la prova che ancora oggi (nonostante vi siano molte più donne che in passato in politca) sopravvivono vecchi pregiudizi sul gentil sesso, perchè dal tuo blog chiunque capisce che ti stai impegnando molto. Vai così Rita, sei grande!

Maria Rita PICONE ha detto...

Ciao anonimo. Credo sia difficile superare i pregiudizi e le idee che alcune persone,(non solo uomini), hanno nei confronti delle donne in politica. Ma a noi interessa fare le cose in modo concreto e costruttivo anche con qualche strascico di invidia e cattiveria. Grazie del coraggio che mi dai. Buonanotte.

Anonimo ha detto...

Comunicazione di servizio.

Nel blog "news", il link ad "archivioritapicone" è errato e porta da tutt'altra parte: http://archivioritapicone.bolgspot.com/

Ciao e in bocca al lupo.